LA DOLCE VITA

Che dire ragazzi, siamo ancora qui.. Aspettando che nuovi decreti ci diano direttive su come comportarci.. 
Ad ogni modo qualunque sia l'atto finale dobbiamo renderci conto che il mondo intero  è arrivato ad un cambio drastico: dovremo rimboccarci le maniche e riprendere in mano la nostra vita cambiando le nostre abitudini, anche le più semplici.. Ma ce la faremo! 
Ce la faremo come hanno fatto i nostri genitori, nonni, bisnonni in passato! Non è la prima volta che l'Italia subisce degli affronti così forti, anzi, credo che se valutiamo bene la situazione noi siamo ancora fortunati a poter chiuderci in casa per non far entrare il nemico.. 
Ad ogni modo vi stavo raccontando che non è la prima volta (e purtroppo non sarà nemmeno l'ultima) ma dopo la tempesta esce sempre il sole!! 
Vi faccio un esempio..

Alla fine della seconda guerra mondiale, l'Italia era un paese devastato, la sua industria decimata e la povertà traboccava. Ma in tutto questo è accaduto qualcosa.. Grazie anche alle tecnologie che avanzavano e portavano nelle case degli italiani tutte le novità. 
Non c'è da meravigliarsi forse che il fascino dell'industria cinematografica anni '50, insieme alla creazione di una potente cultura di celebrità (cioè l' impatto audiovisivo tramite cinema e televisione) , si dimostrasse così popolare. Il concetto di "bella figura", un guscio impermeabile di chic inarrestabile, ha ritrovato espressione! E pure la voglia del popolo di farne parte (come succede anche ora con i vari social). 
Nacque così quel periodo che ancora molti ricordano, la rinascita... Il famoso sole dopo la tempesta.. 
Avete mai sentito nominare LA DOLCE VITA?! 

Ebbene magari ora siamo tristi e affranti, ma arriverà anche il nostro momento... E manca veramente poco!!! Torneremo a brillare come sempre!! 

Un abbraccio, Marzia